IL CIRCOLO AGORA’ VOTA “TOSCANA ROSSA”

Alle elezioni regionali il circolo Agorà vota ed invita a votare per la lista “TOSCANA ROSSA”.

Domenica 12 e lunedì 13 ottobre gli elettori toscani saranno chiamati ad eleggere un nuovo Consiglio regionale per i prossimi 5 anni.

Un passaggio molto importante per il futuro della Toscana, anche alla luce del fatto che le Regioni hanno progressivamente ottenuto una ampia autonomia amministrativa dopo l’infausta riforma del Titolo V della Costituzione, che ha gettato le basi di un progressivo sgretolamento dei poteri dello Stato centrale sui territori, creando di fatto le premesse di una federalizzazione del paese, a discapito dei ceti sociali meno abbienti e una spaccatura tra Nord e Sud su materie fondamentali come il diritto alla salute, allo studio, alla casa ed in altri campi di intervento centrali per la vita di tutti i giorni.

In questo contesto di vera e propria “disgregazione” dell’Italia tanto caro alla Lega e a chi nel 2001 modificò la Costituzione (Governo Amato a guida PD), riteniamo importantissimo avere in Consiglio regionale una voce che dissente alla radice da queste politiche, più in generale chi difende da sempre i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, delle donne, dei giovani, dei pensionati, dei cittadini costretti dalle politiche di rapina occidentali a fuggire dai propri paesi per trovare miglior fortuna in Italia ed in Europa.

Una coalizione che si e’ distinta in questi ultimi due anni al fianco del popolo palestinese e della sua Resistenza contro la barbarie di un genocidio per mano del regime sionista di Israele, finanziato, armato e protetto da tutto l’Occidente, compreso l’attuale governo Meloni.

Il circolo agorà individua nella lista “TOSCANA ROSSA” questa forza, che anche sul terreno dei diritti del mondo associativo di base, di cui il circolo agorà fa parte, si e’ sempre battuta con coerenza e serietà.

Conosciamo uno per uno i candidati della Circoscrizione di Pisa, rappresentativi del mondo del lavoro, della precarietà giovanile, dei pensionati e di chi ogni giorno sopperisce ai tagli ed all’incuria nel sistema sanitario regionale. Ognuno di essi rappresenta la voce di chi da troppi anni nella nostra Regione e nel nostro paese non ha spazio nelle Istituzioni.

Per questo il 12 e 13 ottobre chiediamo a tutti i soci e simpatizzanti del circolo agorà di votare per TOSCANA ROSSA, trasformando le urne in un contenitore di idee e di forza per la costruzione di un mondo emancipato dalla barbarie dello sfruttamento irrazionale del genere umano e della natura.

Il Direttivo del circolo agorà di Pisa

8 ottobre 2024