Rete Iside Onlus

iside_logo_150x150

RETE PER L’INTERVENTO SOCIALE E L’INIZIATIVA DEMOCRATICA

www.reteiside.org

Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica è una Associazione costituita a Dicembre 2008 per promuovere su tutto il territorio nazionale iniziative utili ed efficaci a difesa dei diritti e per sostenere concretamente tutt@ coloro che vivono in situazioni di precarietà e disagio.

Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica è costituita da lavoratori e lavoratrici, studenti e pensionati impegnati sul piano sociale, sindacale e culturale.

Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica si riconosce nel meticciato, nella solidarietà e nel mutualismo, nella difesa della salute, dell’ambiente e dei beni comuni.

Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica si batte per una società democratica e basata sulla valorizzazione del comune.

Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica è iscritta all’Albo Nazionale delle Onlus, non ha fini di lucro e svolge le proprie attività attraverso numerose sedi operative presenti nelle principali città ed in ogni regione.

La sede legale si trova a Roma, in via dell’Aeroporto 129.
Per maggiori informazioni è possibile contattarci anche attraverso il nostro sito web.

 

ISIDEr_d3025d192a

Puoi sostenere RETE ISIDE ONLUS donando il tuo 5xMille:

E’ sufficiente indicare il Codice Fiscale 97534880584 nel tuo modello730 o unico, nello spazio dedicato.

FAQ – 5 PER MILLE

Come verrà utilizzata la mia donazione?

Il tuo contributo sarà utile per sviluppare i progetti realizzati direttamente da RETE ISIDE e per sostenere altre piccole associazioni e organizzazioni informali che condividono i nostri obiettive e forme di intervento: realtà che spesso hanno grandi progettualità, ma ridotte risorse economiche. Inoltre, una parte servirà a coprire le spese amministrative e di segreteria.

Chi può donare il 5×1000?

Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie tasse a una organizzazione no profit.

Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?

Assolutamente no. Basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, del modello 730, o  del Modello Unico Persone Fisiche, e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale di RETE ISIDE.

Ma questo contributo è in alternativa all’8 per mille?

No. La scelta dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro, il contribuente può effettuarle entrambe.